• DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    TAC CRANIO

    L’esame TAC Cranio è un’indagine molto utile nello studio di molte patologie cranio-encefaliche o di alterazioni post-traumatiche.

    QUALI PATOLOGIE SI POSSONO IDENTIFICARE CON LA TAC CRANIO

    Consente, per esempio, l’identificazione di patologie tumorali, infettive/infiammatorie e mal formative ed è impiegata anche nella valutazione in acuto dell’ictus (per escluderne l’eventuale natura emorragica). Inoltre, la TAC Cranio è utile a valutare soggetti che presentano controindicazioni ad eseguire esami di Risonanza Magnetica dell’encefalo.

    COME SI ESEGUE LA TAC CRANIO

    Qualora indicato e/o sulla base del quesito clinico, l’esame può essere integrato mediante somministrazione di mezzo di contrasto; in altri casi può essere invece richiesto un approfondimento diagnostico mediante esame Rm.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 20 min

     

    SERVIZI CORRELATI

    La TAC Total body è indispensabile nella stadiazione locoregionale di malattia, nella ricerca di localizzazioni a distanza, nella verifica dell’efficacia del trattamento chemioterapico.


    La Tac fornisce informazioni infinitamente superiori rispetto alla radiografia tradizionale.La disposizione delle scissure pleuriche e dei lobuli polmonari è rappresentata come mai prima era stato possibile.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE