L’ecocolordoppler penieno è una metodica di imaging utilizzata per individuare e diagnosticare un’eventuale disfunzione erettile.
COME FUNZIONA L’ECOCOLORDOPPLER PENIENO
Durante la prima fase dell’ecocolordoppler vengono controllate le varie strutture del pene, e in particolare il setto intercavernoso, la tunica albuginea, i corpi cavernosi e il corpo spongioso, per escludere la presenza di placche fibrose. La seconda fase dell’ecocolordoppler penieno, definita dinamica, prevede l’iniezione nel pene di una sostanza vasodilatatrice che provoca l’erezione. In questa fase è possibile studiare le arterie e le vene del pene e valutare anche eventuali curvature dell’asta.
CONTROINDICAZIONI
Dopo la puntura necessaria a svolgere l’ecocolordoppler penieno, potrebbe verificarsi un’erezione prolungata nel tempo. In questo caso, è necessario effettuare una serie di manovre per farla regredire. Se, nonostante le manovre, l’erezione dovesse durare più di cinque ore è necessario recarsi in un pronto soccorso per farsi somministrare un farmaco che antagonizzi quello precedentemente utilizzato.
STANDARD DI PRESTAZIONE: 15min
Contattaci ora per prenotare!
Per rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social!
Instagram: https://www.instagram.com/radiologicaromana/
Facebook: https://www.facebook.com/radiologica.romana