• VISITE SPECIALISTICHE

    VISITA TRICOLOGICA

    tricologia.jpg?fit=601%2C400&ssl=1

    La tricologia è il settore della dermatologia che studia l’anatomia, la fisiologia e la patologia dei capelli e dei peli.
    Tra le patologie di interesse tricologico, troviamo calvizie, alopecia androgenetica, alopecia areata, dermatite seborroica, follicolite, forfora, psoriasi, per citarne alcune.
    Un corretto approccio clinico e strumentale può indirizzare verso una precisa comprensione del problema ed un adeguato trattamento.
    Presso il nostro centro polispecialistico “Radiologia Romana” si possono effettuare visite tricologiche dedicate all’inquadramento diagnostico ed al management clinico/terapeutico delle patologie che interessano il cuoio capelluto e i capelli.
    Durante la visita tricologica oltre ad una precisa raccolta dei dati anamnestici e ad un accurato esame clinico, si eseguono alcune indagini strumentali come il tricogramma e la videodermatoscopia, indispensabili per la diagnosi, il controllo e il follow-up della patologia.

    PRENOTA / RICHIEDI INFORMAZIONI

    SERVIZI CORRELATI

    La visita effettuata dal dermatologo consente di valutare lo stato di salute della cute e degli annessi cercando di individuare prima possibile le cause dello stato patologico.


    L'Epiluminescenza digitale permette di osservare le caratteristiche strutturali delle lesioni pigmentate e non solo, così da permettere un orientamento diagnostico con conseguente indicazione.


    La mesoterapia consiste nell’ iniettare all'interno del derma modeste quantità di farmaci, ed è particolarmente utile nel trattamento di patologie localizzate.


    La crioterapia è indicato per l’asportazione di neoformazioni cutanee quali fibromi penduli, cheratosi seborroiche ed attiniche, verruche volgari, condilomi, carcinomi basocellulari superficiali.


    Il trattamento di diatermocoagulazione viene effettuato tramite un bisturi elettrico in grado di effettuare la distruzione delle lesioni per termolisi.


    Il peeling è una tecnica volta a determinare una lieve esfoliazione dell'epidermide così da favorire il rinnovamento cellulare e poterne quindi migliorare l'aspetto.


    La tecnica dei filler mediante l'utilizzo di acido ialuronico consiste nell'iniettare direttamente nel derma il prodotto su indicato così da ottenere un riempimento delle rughe o un aumento del volume della zona trattata.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 14995271005
    COD. ID. VWCVOBU

    Termini e Condizioni
    Informativa sulla Privacy
    Cookie policy
    Privacy policy

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv