• VISITE SPECIALISTICHE

    ECOCARDIOGRAFIA FETALE


    E’ una normale ecografia della gravidanza finalizzata allo studio dell’anatomia, della funzione e del ritmo cardiaco fetale. L’esame permette la diagnosi delle cardiopatie congenite maggiori, nonché l’identificazione di eventuali aritmie cardiache.

    L’esame si esegue intorno alla 22° – 26° settimana e può essere eseguito contestualmente all’ecografia morfologica in cui in genere le dimensioni cardiache cominciano a consentire un’accettabile definizione diagnostica. L’epoca migliore per la sua esecuzione è alla 25° settimana.

    IL NOSTRO STANDARD DI PRESTAZIONE: 50min.

     

    SERVIZI CORRELATI

    Durante la gravidanza è consigliabile l’esecuzione di almeno tre esami ecografici da effettuarsi rispettivamente nel primo, nel secondo e nel terzo trimestre.


    La terapia anticoagulante viene utilizzata per tenere sotto controllo la fluidità del sangue, in modo tale da mettere il paziente al riparo dal rischio di trombosi (prima causa di morte in Italia) o di emorragia.


    Il Thin-Prep è un test di screening la cui funzione principale è indagare sulle alterazioni delle cellule del collo e della cervice dell’utero.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE