Visita Pneumologica

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chatta con noi

Un operatore e a tua
disposizione per rispondere
alle tue domande

Chiamaci

Siamo a disposizione:
Tel06 30 89 00 77
WA: 328 33 75 530

Scrivici

Invia una mail a prenotazioni@radiologicaromana.it o compila il form nella pagina contatti

Ricontatto telefonico

Clicca qui per essere
ricontattato da un nostro
operatore

La visita pneumologica è indicata per i pazienti che presentano sintomatologia di diversa natura. Tra i sintomi più frequenti per cui è necessario rivolgersi allo Pneumologo sono annoverati affanno (sia a riposo che durante lo sforzo fisico), tosse (soprattutto perdurante oltre le 3 settimane), sibili respiratori, russamento notturno o sensazione di soffocamento o apnea durante il sonno, aumento del catarro e delle secrezioni bronchiali.

La visita è altresì indicata per i pazienti in follow up per il riscontro di noduli polmonari o per i pazienti già sottoposti a chirurgia toracica.
Inoltre, i pazienti affetti da asma bronchiale, bronchiectasie e da bronchite cronica ostruttiva, che rappresentano patologie respiratorie croniche,
Infine, i pazienti fumatori dovrebbero sottoporsi periodicamente a visita pneumologica per escludere complicanze fisiche derivanti dall’abitudine tabagica.

Nel corso della visita pneumologica il medico interrogherà il paziente sul tipo di disturbi riferiti, sulla loro entità, sulle limitazioni che questi comportano nella vita quotidiane e cercherà di inquadrare il paziente in un determinato ambito diagnostico.
Oltre all’esame fisico, durante la visita verranno raccolti alcuni parametri tra cui soprattutto la saturazione ossiemoglobinica, che costituisce un buon indicatore non invasivo della quantità di ossigeno presente nel sangue del paziente, e quindi – indirettamente – della funzione polmonare. Consente di effettuare diagnosi presuntiva di insufficienza respiratoria.

Il medico potrà ritenere di richiedere esami ematochimici o esami strumentali – principalmente radiologici – per integrare la visita medica.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri tutti i servizi

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 5 minuti.
Il servizio è attivo:
Lun-Sab --> 07.00-20.00
Dom --> 08.00-12.00

Prenota una visita

Telefono

Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 06 30890077

Whatsapp

Scrivici su whatsapp per prenotare una visita al numero 3283375530

Chat

Scrivici tramite chat per prenotare o avere maggiori informazioni