Endocrinologia

Ecografia Tiroidea

L’ecografia tiroidea permette di esplorare i lobi tiroidei, le dimensioni, la loro struttura, il loro pattern vascolare e le strutture contigue come la trachea, l'esofago e le stazioni linfonodali latero-cervicali....
Scopri il servizio
Ecografia Tiroidea

Agoaspirato tiroideo

L’agoaspirato, o FNA (Fine Needle Aspiration, aspirazione con ago sottile) consiste in una vera e propria agobiopsia eco guidata, che si esegue utilizzando un ago così sottile da risultare minimamente...
Scopri il servizio
Agoaspirato tiroideo

Visita Endocrinologica

Con la visita endocrinologia vengono chieste al paziente notizie personali che riguardano la presenza di malattie in famiglia,in questo modo l’endocrinologo traccia l’anamnesi, ovvero la storia clinica del paziente.
Scopri il servizio
Visita Endocrinologica

Tutti gli esami di Endocrinologia

Scopri tutti i servizi di Endocrinologia presenti in Radiologica Romana e trova l’esame più adatto alle tue esigenze.
Scopri il servizio
Tutti gli esami di Endocrinologia
Ecografia Tiroidea Ecografia Tiroidea
Agoaspirato tiroideo Agoaspirato tiroideo
Visita Endocrinologica Visita Endocrinologica
Tutti gli esami di Endocrinologia Tutti gli esami di Endocrinologia

L’Endocrinologia si occupa delle disfunzioni ormonali, come legate a malattie della tiroide, dell’ipofisi, del surrene, delle paratiroidi, delle gonadi (testicolo o ovaio), del metabolismo (obesità- diabete-gotta), oltre che dell’ipertensione arteriosa di origine endocrina e patologie indotte da farmaci in grado di interferire con la funzione delle ghiandole a secrezione interna.

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chatta con noi

Utilizza la chat del sito per parlare con un nostro operatore.

Contattaci

H24 tramite form nella pagina contatti, telefono o Whatsapp

Prenota Online

Da oggi puoi prenotare online in modo facile, con un click

Ricontatto telefonico

Compila il form sottostante per essere ricontattato

Elenco esami Dermatologia:

Ecografia Tiroidea

L’ecografia tiroidea permette di esplorare i lobi tiroidei, le dimensioni, la loro struttura, il loro pattern vascolare e le strutture contigue come la trachea, l’esofago

Vai al servizio »

Visita Endocrinologica

Con la visita endocrinologia vengono chieste al paziente notizie personali che riguardano la presenza di malattie in famiglia,in questo modo l’endocrinologo traccia l’anamnesi, ovvero la storia clinica del paziente.

Vai al servizio »

FAQ

Durante la visita endocrinologia, l’endocrinologo rileva il peso corporeo del paziente, procede con la palpitazione della tiroide e di altre zone del corpo interessate e – dopo aver vagliato con attenzione i referti di precedenti analisi cliniche o ecografie – traccia l’anamnesi e una diagnosi. Una volta ottenuta la diagnosi, il medico può prescrivere ulteriori accertamenti e imposta uno stile di vita, un regime nutrizionale o una terapia farmacologica adatti a correggere eventuali squilibri emersi durante la visita e prescrive.

Il diabete, l’ipotiroidismo e l’ipertiroidismo, l’ipertricosi e l’irsutismo, le disfunzioni ormonali, le malattie del metabolismo,i disturbi mestruali, l’iperidrosi (sudorazione eccessiva) e l’obesità endocrina.

Chi ha tendenza a ingrassare, poiché spesso il sovrappeso non è solo legato ad uno stile di vita poco salutare (alimentazione scorretta e sedentarietà) ma anche ad alterazioni ormonali a livello tiroideo, surrenalico o pancreatico; chi ha familiarità per malattie della tiroide o già soffre di tiroidite o di aumento di volume della tiroide (con o senza la presenza di noduli); chi ha il diabete, visto che l’endocrinologia si occupa anche della regolazione fine del metabolismo e controllo dei livelli glicemici; chi ha turbe del calcio e della vitamina D fino alla vera e propria condizione di osteoporosi endocrina o menopausale.
Anche le donne che presentano un ciclo mestruale irregolare o un aumento patologico della peluria devono sottoporsi a una visita endocrinologica: la causa potrebbe essere una disfunzione ovarica e, in questo senso, è fondamentale una stretta collaborazione tra endocrinologo, ginecologo, ecografista e dermatologo, tutti presenti nel nostro Centro.
Infine, devono rivolgersi al reparto di Endocrinologia, coloro che hanno o sospettano di avere malattie meno frequenti e più difficili da diagnosticare, come l’acromegalia o l’adenoma surrenalico, per le quali il medico curante chiede una consulenza di, appunto, un endocrinologo.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 5 minuti.
Il servizio è attivo:
Lun-Sab --> 07.00-20.00
Dom --> 08.00-12.00

Prenota una visita

Telefono

Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 06 30890077

Prenota Online

Prenota online con un clic, in maniera facile e veloce

Whatsapp

Scrivici su whatsapp per prenotare una visita al numero 3283375530

Chat

Scrivici tramite chat per prenotare o avere maggiori informazioni