• 0Ecografia dell’addome completo
    DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    Ecografia dell’addome completo


    int(0) NULL

    A cosa serve questo esame?

    L’ecografia dell’addome è un’indagine che consente di visualizzare e studiare gli organi endoaddominali (fegato, colecisti e vie biliari, pancreas, milza, reni, vescica, organi genitali interni) nonché di fornire una valutazione di base delle principali strutture vascolari ivi contenute.

    Viene generalmente eseguita nel sospetto clinico di condizioni patologiche di varia natura (ad es. tumorale, infiammatoria-infettiva, litiasica, ecc.) a livello dei vari organi ed apparati endoaddominali; trova inoltre impiego nel monitoraggio di alterazioni precedentemente riscontrate o, qualora indicato, nel follow-up di pazienti oncologici.

    L’esame richiede una preparazione?

    Si, è opportuno seguire alcune indicazioni.

    La consegna del referto (e della documentazione relativa all’esame) è immediata.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 20min.

    SERVIZI CORRELATI

    Si esegue in tutti i neonati entro il terzo mese; permette in modo molto accurato di escludere l’eventuale presenza di una malformazione congenita .


    L'esame serve per dimostrare con grande accuratezza e precisione la presenza del flusso sanguigno e le sue caratteristiche, la presenza di aneurismi, trombosi e di aterosclerosi.


    L'esame serve per valutare con grande accuratezza e precisione le dimensioni dell'organo e la presenza di cisti, noduli, neoplasie, lesioni successive a traumi e patologie associate.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE