• DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    TAC MEZZO DI CONTRASTO


    L’esame TAC, qualora indicato e/o sulla base del quesito clinico, può essere integrato mediante somministrazione di mezzo di contrasto iodato, che consente un’ottimale visualizzazione delle differenze tissutali e di vascolarizzazione delle strutture in esame, una più accurata identificazione/caratterizzazione delle lesioni d’organo, nonché la valutazione delle strutture vascolari.

    COME VIENE SOMMINISTRATO IL MEZZO DI CONTRASTO

    Il mezzo di contrasto viene somministrato da medico specializzato in anestesia e rianimazione, che resterà in sala, insieme ad un infermiere, per tutta la durata dell’esame.

    PREPARAZIONE PER TAC CON MEZZO DI CONTRASTO

    Il Paziente che deve eseguire la TAC con mezzo di contrasto, deve presentarsi all’esame all’esame, seguendo queste indicazioni:

    – presentarsi a digiuno da almeno 6 ore (sia da solidi che liquidi);

    – portare analisi cliniche di AZOTEMIA, CREATININA, EMOCROMO e PROTIDOGRAMMA ELETTROFORETICO di massimo 30 giorni;

    – portare un ELETTROCARDIOGRAMMA di massimo 30 giorni.

    I pazienti allergici, prima di effettuare la TAC con mezzo di contrasto, dovranno seguire una desensibilizzazione prima di effettuare

     STANDARD DI PRESTAZIONE: 20min.

     

    SERVIZI CORRELATI

    La Risonanza magnetica cardiaca consente studi accurati della morfologia e della cinesi delle camera cardiache nonche' della perfusione miocardica.


    Grazie alla nuovissima Philips Ingenia 1.5T, prima risonanza magnetica interamente digitale, siamo in grado di fornire immagini ad altissima risoluzione e di offrire maggior comfort durante l’esame medico, riducendo i problemi legati alla claustrofobia.


    La risonanza magnetica cerebrale costituisce l’indagine più accurata nella valutazione morfologica e funzionale dell’encefalo.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE