• DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    ECOGRAFIA PANCREAS

    Questo tipo di ecografia permette di esplorare il pancreas, i suoi dotti e le strutture vascolari circostanti.

    A COSA SERVE L’ECOGRAFIA PANCREAS

    Grazie all’ecografia pancreas è possibile dimostrare con grande accuratezza e precisione la presenza di un’eventuale patologia e di individuare la presenza di cisti, tumori benigni o maligni, calcificazioni ed infiammazioni acute e croniche (pancreatiti).

    RADIOROM_0818.jpg?fit=1200%2C800&ssl=1

    COME PREPARARSI ALL’ECOGRAFIA PANCREAS

    L’esame necessita, per essere eseguito, esclusivamente di 8 ore di digiuno, poiché, grazie alle moderne apparecchiature a nostra disposizione, non sono più necessari i giorni di dieta preliminare. In questo periodo si può bere solo acqua.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 15-20min

    PRENOTA / RICHIEDI INFORMAZIONI

    SERVIZI CORRELATI

    Si procede con l’esame obiettivo ovvero con la valutazione fisica dell’addome del paziente attraverso i sensi, vista, udito e tatto con specifiche manovre manuali.


    La Visita Proctologica mira al riconoscimento delle patologie (infiammatorie, vascolari e/o neoplastiche) del tratto terminale dell’intestino (retto e ano).


    La nostra offerta si articola su tre “pacchetti” di esami di laboratorio: due gastroenterologici (di differente ampiezza) e uno epatologico.


    L’esofagogastroduodenoscopia (EGDS) è un esame fondamentale per la diagnosi di alcune malattie del tratto digerente superiore.


    L'Urea Breath Test è un metodo rapido, specifico, sensibile, non invasivo per valutare la presenza del batterio Helicobacter Pylori nella mucosa gastrica.


    Il campionamento del gas si effettua prima dell'assunzione del lattosio e ogni 30 minuti (per 4 ore) dopo l'assunzione della soluzione.


    Il breath test al lattulosio è un esame che si esegue sull’espirato e che consente di valutare la sovracrescita batterica del piccolo intestino e il tempo di transito orocecale.


    La Visita Epatologica è finalizzata alla diagnosi e al trattamento delle varie patologie che possono interessare il fegato, la cistifellea e le vie biliari, tra le più frequenti si ricordano le epatiti.


    L’esame RX dell’apparato digerente è un’indagine che consente uno studio morfologico nonché dinamico/funzionale delle strutture del canale alimentare.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE