• VISITE SPECIALISTICHE

    VISITA CARDIOLOGICA


    La visita cardiologica permette di diagnosticare, monitorare o escludere patologie cardiovascolari; in assenza di malattie o fattori di rischio, è bene sottoporsi a visita cardiologica a partire dai 40 anni, e ogni due anni circa. Con la visita cardiologica è possibile escludere, diagnosticare o monitorare un disturbo di carattere cardiologico. Possono essere sottoposti alla visita cardiologica per accertare la natura dei sintomi ed il possibile legame con i disturbi di tipo cardiaco i paziente che soffrono di malattia cardiovascolare e coloro che accusano dolore toracico, affanno, sincope, capogiri e palpitazioni.

    COME FUNZIONA LA VISITA CARDIOLOGICA

    Il cardiologo inizia la visita con un colloquio per scoprire se vi sono sintomi o segni che possano far pensare a qualche patologia o disturbo di tipo cardiaco, come affanno, dolore toracico, palpitazioni, stanchezza cronica, episodi sincopali o di perdita di coscienza. Una volta raccolta l’anamnesi del paziente e valutata la sua condizione, indicherà – se necessari – ulteriori accertamenti o precauzioni.

    IL NOSTRO STANDARD DI PRESTAZIONE: 20min

    SERVIZI CORRELATI

    Il Nostro Centro offre la possibilità di usufruire di due pacchetti Cardiologici.


    L’ ecocardiogramma si basa sull’impiego degli ultrasuoni per valutare l’anatomia cardiaca e studiare lo stato di salute del cuore.


    E' un esame che segue l’attività elettrica del cuore durante le varie fasi della giornata, evidenziando eventuali alterazioni di ritmo che potrebbero crearsi.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE