• VISITE SPECIALISTICHE

    DIETA PERSONALIZZATA


    La dieta personalizzata consiste in un piano alimentare costruito sulle esigenze specifiche del paziente, sia per quanto concerne l’apporto calorico che per la quantità di principi nutritivi (amminoacidi, proteine, carboidrati, lipidi, vitamine, ecc.)

    COME FUNZIONA LA DIETA PERSONALIZZATA

    La dieta personalizzata sarà definita dal nutrizionista dopo un’attenta analisi degli esami effettuati, dello stato di salute, delle abitudini alimentari e degli obiettivi del paziente.

    Il piano alimentare personalizzato, inoltre, contiene indicazioni dettagliate su come scegliere correttamente gli alimenti, le possibili associazioni e la frequenza dei pasti nella giornata. Viene anche fornita la tipologia di attività fisica da svolgere e la frequenza con cui svolgerla.

    La dieta personalizzata sarà modificata dal Dietologo durante il percorso alimentare, secondo le esigenze del paziente, i traguardi raggiunti e i risultati di accertamenti ed esami.

    SERVIZI CORRELATI

    La visita dietologica consiste in una valutazione nutrizionale del paziente per definire il suo stato di salute ed impostare così la terapia nutrizionale più adatta.


    Il nostro medico nutrizionista utilizza l’Inbody 770 per fornire un’attenta analisi della composizione corporea utile per impostare una dieta personalizzata e monitorare lo stato di salute.


    La visita nutrizionale svolta dalla Biologa Nutrizionista è la prestazione di natura sanitaria che si pone l’obiettivo, insieme al paziente, del miglioramento dello stato di salute e del benessere.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE