• VISITE SPECIALISTICHE

    ECOCOLORDOPPLER TESTICOLARE


    L’ecocolordoppler testicolare è un esame strumentale che serve ad esaminare gli organi contenuti nello scroto (la sacca contenente i testicoli ed il funicolo spermatico).

    A COSA SERVE L’ECOCOLORDOPPLER TESTICOLARE

    La funzione principale dell’ecocolordoppler testicolare è la valutare in primo luogo i testicoli e dell’epididimo e poi il flusso sanguigno (arterioso e, soprattutto, venoso) dell’area testicolare. Questo serve a diagnosticare la presenza di un varicocele o controllare l’eventuale vascolarizzazione di noduli sospetti per tumore, indice di malignità.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 20 minuti.

    SERVIZI CORRELATI

    La Risonanza magnetica cardiaca consente studi accurati della morfologia e della cinesi delle camera cardiache nonche' della perfusione miocardica.


    Grazie alla nuovissima Philips Ingenia 1.5T, prima risonanza magnetica interamente digitale, siamo in grado di fornire immagini ad altissima risoluzione e di offrire maggior comfort durante l’esame medico, riducendo i problemi legati alla claustrofobia.


    La risonanza magnetica cerebrale costituisce l’indagine più accurata nella valutazione morfologica e funzionale dell’encefalo.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE