• VISITE SPECIALISTICHE

    MESOTERAPIA


    La mesoterapia è una tecnica terapeutica, anche chiamata intradermoterapia distrettuale, consiste nell’ iniettare all’interno del derma modeste quantità di farmaci, ed è particolarmente utile nel trattamento di patologie localizzate. Infatti il prodotto, iniettato con un ago sottile in piccole dosi (restando circoscritto) va ad agire direttamente sulla regione interessata, al tempo stesso amplificando gli effetti terapeutici e limitando eventuali effetti collaterali sistemici.

    Per quali trattamenti è indicata questa tecnica?

    E’ utilizzata soprattutto per le cisti sebacee, cicatrici cheloidee ed ipertrofiche, alopecia areata e, nel caso dell’impiego di sostanze lipolitiche, nel trattamento della cellulite localizzata.

    La mesoterapia ha controindicazioni?

    La mesoterapia deve essere prescritta ed effettuata da personale altamente specializzato, dietro la firma del consenso informato del paziente. Le infiltrazioni sono lievemente dolorose. La tecnica può essere praticata su pazienti dai 14 anni in su. Le uniche controindicazioni sono legate alla presenza di allergie più o meno gravi. Il medico infatti prima di iniziare il trattamento dovrà effettuare un test per escludere eventuali reazioni allergiche.Deve inoltre raccogliere un’anamnesi per escludere la presenza di diabete o di uso di farmaci anticoagulanti, gravidanza o allattamento, eventuali problemi cardiaci. Tra gli effetti secondari conseguenti alla mesoterapia potrebbe presentarsi la comparsa di ematomi (nel trattamento può avvenire la rottura di piccoli capillari), comunque reversibili in pochi giorni.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 20min

     

     

    SERVIZI CORRELATI

    La visita effettuata dal dermatologo consente di valutare lo stato di salute della cute e degli annessi cercando di individuare prima possibile le cause dello stato patologico.


    L'Epiluminescenza digitale permette di osservare le caratteristiche strutturali delle lesioni pigmentate e non solo, così da permettere un orientamento diagnostico con conseguente indicazione.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE