• VISITE SPECIALISTICHE

    VISITA OSTETRICA


    La prima visita ostetrica viene effettuata nel primo trimestre di gravidanza ed è finalizzata alla conoscenza della coppia ed alla programmazione degli ulteriori accertamenti specifici delle varie epoche di gestazione. Durante la gravidanza, è consigliabile che la madre si sottoponga a visita ostetrica circa una volta al mese.

    COME FUNZIONA LA PRIMA VISITA OSTETRICA

    Durante la prima visita ostetrica, il Medico raccoglie l’anamnesi di entrambi i genitori, informazioni circa il loro stato di salute e sulla familiarità con particolari patologie. Alla coppia, inoltre, vengono spiegate e illustrate le diverse metodiche di diagnosi prenatale, più o meno invasive, che consentono di avere informazioni sulla presenza o sul rischio che il feto sia affetto da anomalie cromosomiche. Il ginecologo prenderà nota dei dati anamnestici della paziente riportando su un apposito “diario della gravidanza” il peso iniziale e le variazioni di peso nel corso dei nove mesi, nonché la pressione, la presenza di eventuali patologie materne, pregressi interventi e tutto ciò che dal punto di vista clinico può avere rilevanza per la corretta gestione della gravidanza stessa. Durante la prima visita ostetrica si esegue anche la prima scansione ecografica dell’embrione /feto.

    GLI STRUMENTI UTILIZZATI NELLA VISITA OSTETRICA

    Il nostro Centro è dotato di apparecchiatura ecografica di ultima generazione con la quale è possibile, durante la visita ostetrica, visualizzare i tratti somatici del feto mediante scansioni in 3D-4D che verranno riportati  su pellicola.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 30min.

    SERVIZI CORRELATI

    Tutti gli esami e il percorso diagnostico per affrontare il delicato problema del concepimento.


    Durante la gravidanza è consigliabile l’esecuzione di almeno tre esami ecografici da effettuarsi rispettivamente nel primo, nel secondo e nel terzo trimestre.


    La visita andrologica è uno degli esami fondamentali al fine di indagare l’eventuale infertilità maschile.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE