La prima visita ostetrica viene effettuata nel primo trimestre di gravidanza ed è finalizzata alla conoscenza della coppia ed alla programmazione degli ulteriori accertamenti specifici delle varie epoche di gestazione. Durante la gravidanza, è consigliabile che la madre si sottoponga a visita ostetrica circa una volta al mese.
COME SI ESEGUE LA PRIMA VISITA OSTETRICA
Nel corso della prima visita ostetrica, il Medico Ginecologo raccoglie l’anamnesi di entrambi i genitori, informazioni circa il loro stato di salute e sulla familiarità con particolari patologie. Alla coppia, inoltre, vengono spiegate e illustrate le diverse metodiche di diagnosi prenatale, più o meno invasive, che consentono di avere informazioni sulla presenza o sul rischio che il feto sia affetto da anomalie cromosomiche.
Il ginecologo prenderà nota dei dati anamnestici della paziente riportando su un apposito “diario della gravidanza” il peso iniziale e le variazioni di peso nel corso dei nove mesi, nonché la pressione, la presenza di eventuali patologie materne, pregressi interventi e tutto ciò che dal punto di vista clinico può avere rilevanza per la corretta gestione della gravidanza stessa. Durante la prima visita ostetrica si esegue anche la prima scansione ecografica dell’embrione /feto.
STANDARD DI PRESTAZIONE: 30min.
Contattaci ora per prenotare!
Per rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social!
Instagram: https://www.instagram.com/radiologicaromana/
Facebook: https://www.facebook.com/radiologica.romana