• DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    PELVI (VESCICA,UTERO..)


    Rm Pelvi

    La Risonanza Magnetica (RM) della pelvi consente di studiare in maniera dettagliata gli organi pelvici, come la vescica e, a seconda del sesso, la prostata, l’utero e gli annessi.

    La RMN della pelvi viene spesso impiegata nella valutazione di reperti riscontrati in altre indagini (più frequentemente ecografia), per lo studio delle patologie tumorali, infiammatorie nonché malformative; nella donna trova inoltre impiego nello studio dell’endometriosi e, più in generale, del dolore pelvico cronico.
    La RMN è in grado di fornire dettagliate informazioni circa la natura delle lesioni e l’estensione di malattia, consentendo di giungere spesso a precise conclusioni diagnostiche nonché, qualora necessario, di pianificare in maniera ottimale l’iter terapeutico.

    Qualora indicato e/o sulla base del quesito clinico, l’esame RM viene integrato mediante somministrazione di mezzo di contrasto.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 30min

    SERVIZI CORRELATI

    La Risonanza magnetica cardiaca consente studi accurati della morfologia e della cinesi delle camera cardiache nonche' della perfusione miocardica.


    Grazie alla nuovissima Philips Ingenia 1.5T, prima risonanza magnetica interamente digitale, siamo in grado di fornire immagini ad altissima risoluzione e di offrire maggior comfort durante l’esame medico, riducendo i problemi legati alla claustrofobia.


    Durante la gravidanza è consigliabile l’esecuzione di almeno tre esami ecografici da effettuarsi rispettivamente nel primo, nel secondo e nel terzo trimestre.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE