• VISITE SPECIALISTICHE

    VISITA ANGIOLOGICA


    La visita angiologica offre al paziente, con la massima accuratezza, chiarezza e semplicità, un aiuto a comprendere, prevenire e curare le malattie vascolari.

    IN COSA CONSISTE LA VISITA ANGIOLOGICA

    La visita angiologica consiste nel raccogliere l’anamnesi del paziente ed individuare la presenza di fattori di rischio, come ipertensione arteriosa, colesterolo, fumo, familiarità, diabete.

    Durante la visita, l’angiologo indaga anche l’eventuale presenza di familiarità in patologie vascolari e la sintomatologia del paziente. La visita angiologica prosegue poi con l’ispezione, la palpazione delle arterie e l’ascoltazione di eventuali “soffi”.

    L’esame è completato da un eventuale uso di particolari strumenti diagnostici quali l’ecocolordoppler.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 20-30min

     

    SERVIZI CORRELATI

    L'Ecocolordoppler delle arterie renali è un esame finalizzato all’analisi e allo studio sia della forma anatomica, sia del flusso sanguigno delle arterie renali.


    L’ecocolordoppler è in grado di diagnosticare occlusioni trombotiche e incontinenze valvolari a carico delle vene superficiali e profonde.


    L’esame permette di analizzare attraverso l’ecografia la morfologia e l’aspetto delle pareti dei vasi che risalgono lungo il collo.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE