• VISITE SPECIALISTICHE

    EPILUMINESCENZA


    L’epiluminescenza permette di riconoscere e quindi diagnosticare precocemente un eventuale melanoma cutaneo; questa tecnica diagnostica innovativa, infatti, consente di osservare le caratteristiche strutturali delle lesioni pigmentate e non pigmentate, così da permettere al dermatologo di individuare le lesioni che vanno asportate o quelle che vanno monitorate nel tempo.

    COME FUNZIONA L’EPILUMINESCENZA

    Per effettuare l’epiluminescenza nel nostro Centro utilizziamo un videodermatoscopio digitale, ancora più preciso. L’indagine non è assolutamente invasiva ed è adatta ad ogni fascia di età, sesso e condizione fisica del paziente (gravidanza compresa). Al termine della visita vengono consegnate al paziente le immagini acquisite unitamente al referto medico.

    L’epiluminescenza si può effettuare anche in convenzione con il Sistema Sanitario Nazionale.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 15-20 min

    SERVIZI CORRELATI

    Nel nostro Centro diagnostico è arrivato uno strumento davvero innovativo per la Radiologia Dentale! Il Cone Beam 3D Sirona consente di studiare nel dettaglio il massiccio facciale e le arcate dentarie ed è un prezioso strumento per la valutazione e la programmazione di tutti gli interventi di implantologia.


    La visita effettuata dal dermatologo consente di valutare lo stato di salute della cute e degli annessi cercando di individuare prima possibile le cause dello stato patologico.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE