• DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    RADIOGRAFIA OSSEA


    La radiografia ossea fornisce informazioni sulla morfologia e struttura dell’osso nonché sullo stato delle articolazioni e rappresenta la prima indagine da effettuare nella valutazione dello scheletro consentendo, attraverso proiezioni radiografiche specifiche per ciascun segmento esaminato, lo studio delle componenti ossee ed articolari di tutti i distretti corporei.

    A COSA SERVE LA RADIOGRAFIA OSSEA

    La radiografia ossea viene impiegata nello studio e monitoraggio della patologia traumatica (fratture, lussazioni), articolare degenerativa-infiammatoria (artrosi, artriti), tumorale, malformativa, nonché nel post-operatorio (protesi, osteosintesi).

    Qualora indicato, la radiografia ossea può essere integrata mediante indagini di seconda istanza, come TAC e risonanza magnetica.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 15/20min

     

    SERVIZI CORRELATI

    Nel nostro Centro diagnostico è arrivato uno strumento davvero innovativo per la Radiologia Dentale! Il Cone Beam 3D Sirona consente di studiare nel dettaglio il massiccio facciale e le arcate dentarie ed è un prezioso strumento per la valutazione e la programmazione di tutti gli interventi di implantologia.


    L’ortopantomografia, o più comunemente RX ortopanoramica, rappresenta l’indagine di prima istanza nello studio dell’apparato dentario.


    La teleradiografia del cranio è un esame che consente di ottenere immagini del cranio su cui è possibile effettuare specifiche misurazioni (analisi cefalometrica).


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE