• VISITE SPECIALISTICHE

    BREATH TEST UREA


    Il Breath Test Urea è un metodo rapido, specifico, sensibile e non invasivo per valutare la presenza del batterio Helicobacter Pylori nella mucosa gastrica.

    COSA RILEVA IL BREATH TEST UREA

    In condizioni di normalità, nel tratto gastrointestinale degli individui sani, non è presente l’enzima ureasi; quindi, assumendo un quantitativo di urea marcata 13 C per via orale ciò che dovrebbe verificarsi è l’assorbimento e la sua eliminazione tramite le urine. Nel caso di presenza del batterio (che produce ureasi) l’urea viene scissa in ammoniaca (eliminata per via urinaria) ed anidride carbonica marcata C13, eliminata per via respiratoria

    COME FUNZIONA IL BREATH TEST UREA

    Il Breath Test Urea prevede un primo campionamento dell’aria espirata dal paziente (è richiesto un soffio come quello che si fa per gonfiare un palloncino) prima dell’assunzione dell’Urea.

    Il paziente quindi beve la soluzione di Urea marcata 13C e dopo 30 minuti di attesa ripete il “soffio”.

    L’indagine è completamente indolore, non invasiva e non presenta alcun rischio.

    Prima di sottoporsi al Breath Test Urea, tuttavia, è opportuno seguire alcune indicazioni fornite anche in sede di prenotazione.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 30min.

    SERVIZI CORRELATI

    Si procede con l’esame obiettivo ovvero con la valutazione fisica dell’addome del paziente attraverso i sensi, vista, udito e tatto con specifiche manovre manuali.


    La Visita Proctologica mira al riconoscimento delle patologie (infiammatorie, vascolari e/o neoplastiche) del tratto terminale dell’intestino (retto e ano).


    La nostra offerta si articola su tre “pacchetti” di esami di laboratorio: due gastroenterologici (di differente ampiezza) e uno epatologico.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE