• DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    MOC TOTAL BODY


    L’esame MOC Total Body consente una valutazione globale della densità minerale ossea. Inoltre, trova anche impiego nell’analisi della composizione corporea (misurazione di massa grassa, massa magra e massa ossea).

    RADIOROM_1686-e1485939648343.jpg?fit=1200%2C800&ssl=1

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 15min.

    PRENOTA / RICHIEDI INFORMAZIONI

    SERVIZI CORRELATI

    La visita dietologica consiste in una valutazione nutrizionale del paziente per definire il suo stato di salute ed impostare così la terapia nutrizionale più adatta.


    L’RX dell’Addome è un esame molto semplice e al tempo stesso molto utile per la diagnosi di numerose patologie.


    Il nostro medico nutrizionista utilizza l’Inbody 770 per fornire un’attenta analisi della composizione corporea utile per impostare una dieta personalizzata e monitorare lo stato di salute.


    La visita nutrizionale svolta dalla Biologa Nutrizionista è la prestazione di natura sanitaria che si pone l’obiettivo, insieme al paziente, del miglioramento dello stato di salute e del benessere.


    Una volta valutato lo stato nutrizionale del paziente si procede con l’elaborazione di un piano alimentare personalizzato.


    L’esame RX dell’apparato digerente è un’indagine che consente uno studio morfologico nonché dinamico/funzionale delle strutture del canale alimentare.


    L’esame RX costituisce generalmente l’indagine di prima istanza nella valutazione dello scheletro, consentendo lo studio delle componenti ossee ed articolari di tutti i distretti corporei.


    L’esame RX clisma opaco a doppio contrasto è un’indagine diagnostica impiegata nello studio del grosso intestino (colon-retto), in grado di fornire informazioni di tipo morfologico.


    La stratigrafia delle articolazioni temporo-mandibolari (ATM) è un’indagine che consente una valutazione dinamica nonché morfologica delle componenti scheletriche che la costituiscono.


    L'RX diretta dell'apparato urinario è una semplice radiografia che consente di evidenziare l'eventuale presenza di calcoli radiopachi (visualizzabili senza la somministrazione di mezzo di contrasto) a livello delle vie escretrici urinarie.


    La scialografia è un’indagine radiologica impiegata nello studio delle ghiandole salivari maggiori.


    La valutazione dell’età ossea può essere effettuata mediante lo studio dei segmenti scheletrici della mano e del polso visualizzati mediante esame RX.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE