• VISITE SPECIALISTICHE

    VISITA GINECOLOGICA


    Dottoressa Vigilante come si svolge la visita ginecologica nel Centro di Radiologica Romana?

    Nel nostro Centro la visita ginecologica viene realizzata esclusivamente da medici specialisti in ginecologia ed ostetricia di sesso femminile e ha come priorità quella di mettere a proprio agio la paziente e di raccogliere informazioni anamnestiche circa lo stato di salute, in generale e nello specifico, per poter meglio valutare e intervenire nelle varie problematiche che interessano in particolare la sfera ginecologica. Le visite sono finalizzate alla la prevenzione e cura delle patologie dell’apparato genitale femminile in donne di qualunque fascia d’età, dalla pubertà alla postmenopausa. Inoltre, eseguiamo consulenze per l’infertilità di coppia.

    Come si svolge la visita?

    Lo studio medico, dove viene eseguita la visita ginecologica, è dotato di servizi igienici che consentono alla paziente di prepararsi adeguatamente al controllo e di poterne usufruire al termine della visita stessa qualora fosse necessario. Terminata l’anamnesi, si procede alla visita ginecologica che consiste nella palpazione bimanuale dell’utero e degli annessi, nella visualizzazione del collo dell’utero mediante l’uso dello speculum, nel controllo ecografico (ecografia office intesa come ecografia di supporto alla visita della quale non si rilascia referto).
    Lo specialista fornirà alla paziente un quadro completo circa il suo stato di salute e, se necessario, prescriverà ulteriori esami di approfondimento, farmaci o contraccettivi orali spiegandone azione, utilizzo ed effetti collaterali.

    Con quali macchinari vengono realizzati gli esami?

    Con strumenti diagnostici innovatici che permettono una diagnosi precoce a partire dal l’avanzata tecnologia della piattaforma Voluson E8 che rappresenta un eccezionale sistema per offrire una qualità d’immagine superiore.

    In campo della ginecologica quali sono i servizi offerti?

    Oltre alla visita ginecologica, nel nostro Centro è possibile effettuare:

    • Ecografia pelvica sovrapubica.
    • Ecografia transvaginale.
    • Paptest.
    • Thin prep.
    • Tipizzazione dell’HPV.
    • Monitoraggio follicolare.
    • Tamponi vaginali e cervicali.
    • Rimozione e posizionamento di IUD.

     

    SERVIZI CORRELATI

    Durante la gravidanza è consigliabile l’esecuzione di almeno tre esami ecografici da effettuarsi rispettivamente nel primo, nel secondo e nel terzo trimestre.


    La terapia anticoagulante viene utilizzata per tenere sotto controllo la fluidità del sangue, in modo tale da mettere il paziente al riparo dal rischio di trombosi (prima causa di morte in Italia) o di emorragia.


    Il Thin-Prep è un test di screening la cui funzione principale è indagare sulle alterazioni delle cellule del collo e della cervice dell’utero.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE