La tecnica dei filler consiste in un’iniezione di acido ialuronico direttamente nel derma, per riempire le rughe o aumentare il volume della zona trattata. L’effetto, la durata e il risultato del trattamento sono variabili (come lo è anche la densità, la quantità del prodotto iniettato e la profondità ); in genere è compreso tra i 3 e i 6 mesi.
COME FUNZIONA IL FILLER
La biostimolazione con acido ialuronico e vitamine permette di ripristinare un’idratazione profonda della pelle e una distensione dei tessuti; il risultato è quindi un viso più riposato e rigenerato. I materiali utilizzati nella tecnica filler sono tutti biocompatibili. La seduta di infiltrazioni non richiede preparazione specifica (avviene ambulatorialmente e non prevede incisioni ma solo piccole iniezioni) e non è prevista anestesia; si può, tuttavia, applicare una crema anestetica nelle ore precedenti.
Non sono richieste medicazioni particolari e non si rischiano esiti cicatriziali, come non occorre attendere alcun tempo di guarigione o convalescenza (si può tornare subito in piena attività). Si può verificare un lieve arrossamento, un lieve edema o qualche ematoma nella sede trattata, destinato comunque a risolversi in breve tempo.
LE AREE DI APPLICAZIONE DEL FILLER
Il filler può essere utilizzato per aumentare il volume delle labbra o per trattare gli zigomi o le rughe periorali e perioculari. Il risultato è molto naturale, e permette di ricercare l’effetto desiderato in modo graduale perfezionando il risultato.
STANDARD DI PRESTAZIONE: 30min
Contattaci ora per prenotare!
Per rimanere sempre aggiornato, ti consigliamo di seguirci sui nostri canali social!
Instagram: https://www.instagram.com/radiologicaromana/
Facebook: https://www.facebook.com/radiologica.romana