• DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    ANGIO RM


    L’ Angio Rm è un’indagine che consente lo studio specifico delle strutture vascolari di un determinato distretto corporeo. E’ in grado di fornire informazioni circa l’anatomia/morfologia dei vasi nonché la sede e l’entità di eventuali alterazioni di tipo occlusivo, aneurismatico o malformativo.

    LE TECNICHE DELL’ANGIO RM

    L’Angio RM può essere eseguita con differenti tecniche, alcune delle quali non richiedono la somministrazione di mezzo di contrasto.

    Alcuni distretti in particolare, come principalmente il circolo intracranico, possono essere studiati tramite l’utilizzo di specifiche sequenze che non necessitano della somministrazione di mezzo di contrasto. Lo studio di altri distretti (vasi epiaortici, aorta, arterie renali, arti inferiori, ecc.) viene invece generalmente eseguito con mezzo di contrasto.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 20min

    SERVIZI CORRELATI

    L'Ecocolordoppler delle arterie renali è un esame finalizzato all’analisi e allo studio sia della forma anatomica, sia del flusso sanguigno delle arterie renali.


    L’ecocolordoppler è in grado di diagnosticare occlusioni trombotiche e incontinenze valvolari a carico delle vene superficiali e profonde.


    L’esame permette di analizzare attraverso l’ecografia la morfologia e l’aspetto delle pareti dei vasi che risalgono lungo il collo.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE