• VISITE SPECIALISTICHE

    INFILTRAZIONI INTRA-ARTICOLARI


    Le terapie infiltrative  intra-articolari sono estesamente utilizzate. Il vantaggio è la possibilità di introdurre i preparati farmacologici direttamente nella zona interessata. Sono un trattamento ottimo nei soggetti affetti da osteoartrosi o artriti infiammatorie; possono essere effettuate utilizzando preparati cortisonici o acido ialuronico o derivati polinucleotidici.

    L’acido ialuronico (glicosamminoglicano della matrice) favorisce i fisiologici meccanismi di riparazione a livello della cartilagine articolare esercitando una funzione protettiva sulla articolazione.

    Il glicosamminglicano è infatti un farmaco strutturale che accresce le proprietà visco-elastiche dei fluidi sinoviali.

    Obiettivo della terapia di viscosupplementazione a livello articolare è alleviare dolore e infiammazione, ripristinando le normali capacità funzionali dell’articolazione.

    Le controindicazioni sono legate alla tollerabilità del farmaco.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 15min

     

    SERVIZI CORRELATI

    L’ossigeno-ozono terapia è un trattamento efficace contro numerose patologie: ernia del disco, mal di schiena, sindrome del tunnel carpale e epicondilite. L’ozonoterapia svolge infatti un’azione antinfiammatoria e analgesica sulle parti trattate.


    La visita varia a seconda della storia clinica del paziente, del distretto corporeo interessato e permette di appurare in modo facile e veloce importanti patologie.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE