• DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    RISONANZA MAGNETICA OSTEOARTICOLARE

    La Risonanza Magnetica osteoarticolare risulta attualmente la metodica d’elezione nello studio della patologia articolare: è una metodica non invasiva che fornisce sezioni multiplanari del corpo in esame utilizzando campi magnetici e radioonde, cioè radiazioni non ionizzanti.

    A COSA SERVE LA RISONANZA MAGNETICA OSTEOARTICOLARE

    Grazie alla risonanza magnetica osteoarticolare possono essere studiate tutte le articolazioni, sia di grandi che di piccole dimensioni, (spalla, gomito, anca, ginocchio, caviglia ,polso, mano etc.) consentendo una valutazione molto accurata di tendini, legamenti, menischi, capsula articolare, cartilagini articolari e componenti scheletriche; è inoltre impiegata nello studio delle strutture muscolari. La risonanza magnetica osteoarticolare trova principale applicazione nello studio della patologia degenerativa e traumatica, nonché tumorale ed infettiva.

    I VANTAGGI DELLA RISONANZA MAGNETICA OSTEOARTICOLARE

    I vantaggi delle nuove apparecchiature di risonanza magnetica osteoarticolare ad alto campo sono molteplici: la tecnica, multiparametrica e multiplanare, presenta una migliore risoluzione spaziale ed un’ottima risoluzione di contrasto, consentendo lo studio di tutte le componenti articolari e periarticolari che non possono essere indagate con le altre metodiche di imaging.

     STANDARD DI PRESTAZIONE: 25min

    SERVIZI CORRELATI

    La Risonanza magnetica cardiaca consente studi accurati della morfologia e della cinesi delle camera cardiache nonche' della perfusione miocardica.


    Grazie alla nuovissima Philips Ingenia 1.5T, prima risonanza magnetica interamente digitale, siamo in grado di fornire immagini ad altissima risoluzione e di offrire maggior comfort durante l’esame medico, riducendo i problemi legati alla claustrofobia.


    La risonanza magnetica cerebrale costituisce l’indagine più accurata nella valutazione morfologica e funzionale dell’encefalo.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE