Gastropanel

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chatta con noi

Un operatore e a tua
disposizione per rispondere
alle tue domande

Chiamaci

Siamo a disposizione:
Tel06 30 89 00 77
WA: 328 33 75 530

Scrivici

Invia una mail a
info@radiologicaromana.it o compila il form nella pagina contatti

Ricontatto telefonico

Clicca qui per essere
ricontattato da un nostro
operatore

Il Gastropanel è un test indolore e non invasivo che valuta lo stato di salute dello stomaco.

COME FUNZIONA E A COSA SERVE IL GASTROPANEL

Si esegue tramite un esame del sangue e consente una diagnosi delle malattie gastriche ed una valutazione dei rischi e delle patologie associate. Questo esame è indicato per coloro che presentano problemi di stomaco: dolore o fastidio, bruciore, sensazione di pesantezza, gonfiore, nausea o vomito. Il medico può utilizzare i risultati per consigliarvi sulla necessità di eseguire ulteriori indagini. Il Gastropanel fornisce informazioni sullo stato della mucosa dello stomaco, sulla possibile presenza di infezione da Helicobacter o sull’assenza di acido nello stomaco, condizione nota anche come acloridria. Il test può anche valutare il rischio di andare incontro a carenza di vitamina B12 o di micronutrienti. Un risultato normale del test indica che lo stomaco è sano, il che suggerisce che i disturbi gastrici potrebbero essere funzionali o dipendere da altre cause.

L’INFEZIONE DA HELICOBACTER

L’infezione da Helicobacter spesso avviene durante l’infanzia e causa l’infiammazione della mucosa dello stomaco. Se non trattata, può portare alla formazione dell’ulcera gastrica o duodenale che potrebbe degenerare in cancro allo stomaco.
A lungo termine, l’infiammazione causata da Helicobacter (o da una patologia autoimmune) può portare a cambiamenti permanenti nella mucosa, con diminuzione della produzione di acido nello stomaco. Questa condizione, conosciuta come acloridria, è associata al malassorbimento di vitamina B12 e di micronutrienti (ferro, calcio, magnesio e zinco) e di alcuni farmaci e può portare ad anemia dovuta a carenza di ferro o di vitamina B12.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri tutti i servizi

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 5 minuti.
Il servizio è attivo:
Lun-Sab --> 07.00-20.00
Dom --> 08.00-12.00

Prenota una visita

Telefono

Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 06 30890077

Whatsapp

Scrivici su whatsapp per prenotare una visita al numero 3283375530

Chat

Scrivici tramite chat per prenotare o avere maggiori informazioni