Esame Tossicologico Su Urine

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chatta con noi

Un operatore e a tua
disposizione per rispondere
alle tue domande

Chiamaci

Siamo a disposizione:
Tel06 30 89 00 77
WA: 328 33 75 530

Scrivici

Invia una mail a prenotazioni@radiologicaromana.it o compila il form nella pagina contatti

Ricontatto telefonico

Clicca qui per essere
ricontattato da un nostro
operatore

L’esame tossicologico urine è un test antidroga rapido e indolore. Attraverso l’analisi delle urine è possibile rilevare tracce di droghe e di farmaci con obbligo di ricetta.

COSA RIVELA L’ESAME TOSSICOLOGICO

Generalmente, questo test evidenzia la presenza di alcool, amfetamine, benzodiazepine, cannabinoidi, ecstasy, metadone, cocaina e oppiacei.

CHI PUÒ RICHIEDERE UN TEST ANTIDROGA

Questo test antidroga può essere prescritto dal medico di base nel caso in cui sospetti che il paziente possa avere un problema di alcol e droga, da un medico del pronto soccorso se il paziente risulta in stato confusionale o assume comportamenti strani e pericolosi.

L’esame tossicologico può essere richiesto anche da un’azienda o da un datore di lavoro, prima di un’eventuale assunzione, per evitare che soggetti con tali problematiche svolgano lavori che richiedono attenzione e concentrazione e che mettono a rischio la sicurezza delle persone. È il caso di controllori del traffico aereo, piloti e autisti.

Anche i pazienti in cura presso centri di riabilitazione per droghe e alcol vengono regolarmente sottoposti all’esame tossicologico. I funzionari che hanno l’incarico di occuparsi di individui rilasciati in libertà condizionale per un reato correlato all’uso di droga o alcol possono richiedere l’esecuzione di test antidroga casuali per verificare la sobrietà e la mancata assunzione di stupefacenti.

In ambito domestico i genitori possono richiedere ai propri figli di sottoporti ad un esame antidroga, per dimostrare che non assumono alcol e droghe. Prima di sottoporre il proprio figlio adolescente a questo esame è consigliabile consultarsi con il medico di famiglia o con un altro specialista, che potranno fornire consigli utili in caso di positività al test.

Condividi su facebook
Condividi su twitter
Condividi su whatsapp
Condividi su email

Scopri tutti i servizi

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 5 minuti.
Il servizio è attivo:
Lun-Sab --> 07.00-20.00
Dom --> 08.00-12.00

Prenota una visita

Telefono

Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 06 30890077

Whatsapp

Scrivici su whatsapp per prenotare una visita al numero 3283375530

Chat

Scrivici tramite chat per prenotare o avere maggiori informazioni