• VISITE SPECIALISTICHE

    PAP TEST


    Il Pap test è un esame di screening per individuare la presenza di alterazioni cellulari e per la diagnosi precoce del tumore del collo dell’utero, uno dei tumori più frequenti nelle donne.

    COME FUNZIONA IL PAP TEST

    Dopo inserimento in vagina dello speculum si evidenzia il collo dell’utero e con un’apposita spatolina di legno si prelevano le cellule presenti sulla superficie del collo dell’utero mentre con un piccolo spazzolino quelle della porzione interna del collo. Il tutto viene strisciato su apposito vetrino e consegnato al nostro laboratorio di analisi. Il Pap Test può provocare un lieve fastidio, ma è una tecnica innocua e del tutto sicura.

    COME PREPARARSI AL PAP TEST

    Prima di sottoporsi al Pap Test è opportuno seguire alcune indicazioni. È fondamentale che l’esame venga eseguito in assenza di perdite di sangue ed è preferibile astenersi dai rapporti tre giorni prima dell’esecuzione del Pap Test. Inoltre, sempre nei giorni precedenti, si dovrebbe evitare anche l’uso di creme vaginali o ovuli vaginali.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 10min.

    SERVIZI CORRELATI

    Si procede con l’esame obiettivo ovvero con la valutazione fisica dell’addome del paziente attraverso i sensi, vista, udito e tatto con specifiche manovre manuali.


    La Visita Proctologica mira al riconoscimento delle patologie (infiammatorie, vascolari e/o neoplastiche) del tratto terminale dell’intestino (retto e ano).


    La nostra offerta si articola su tre “pacchetti” di esami di laboratorio: due gastroenterologici (di differente ampiezza) e uno epatologico.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE