• DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    ECOGRAFIA MAMMARIA


    L’ecografia mammaria è un’indagine in grado di fornire informazioni morfologiche e strutturali della ghiandola mammaria e di eventuali alterazioni patologiche (ad esempio nel caso di cisti, fibroadenomi, tumori maligni). Associata alla mammografia, consente di incrementarne la sensibilità e l’accuratezza.

    QUANDO EFFETTUARE L’ECOGRAFIA MAMMARIA

    Nelle donne di età superiore ai 40 anni, l’esame ecografico viene generalmente eseguito ad integrazione della mammografia, in particolare in presenza di “mammelle dense” o di reperti dubbi.

    Nelle donne di età inferiore ai 40 anni viene considerata indagine strumentale di prima istanza ad integrazione della visita senologica, grazie alla possibilità di studiare adeguatamente anche le mammelle di tipo ghiandolare denso.

    Può essere, inoltre, impiegata per la valutazione degli impianti protesici.

     STANDARD DI PRESTAZIONE: 15min

    SERVIZI CORRELATI

    La Risonanza magnetica cardiaca consente studi accurati della morfologia e della cinesi delle camera cardiache nonche' della perfusione miocardica.


    La mammografia è un’indagine di fondamentale importanza nella prevenzione del tumore della mammella.


    Grazie alla nuovissima Philips Ingenia 1.5T, prima risonanza magnetica interamente digitale, siamo in grado di fornire immagini ad altissima risoluzione e di offrire maggior comfort durante l’esame medico, riducendo i problemi legati alla claustrofobia.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE chat