• 0Mammografia Mono e Bilaterale.Con la Tomosintesi vai sul sicuro.
    DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    Mammografia Mono e Bilaterale.Con la Tomosintesi vai sul sicuro.


    int(0) NULL

    La mammografia è una tecnica diagnostica morfologica che si avvale dell’utilizzo di un’apparecchiatura dedicata (mammografo) e che consente di valutare le caratteristiche strutturali e morfologiche della mammella.

    La mammografia è un’indagine di fondamentale importanza nella prevenzione del tumore della mammella, in quanto consente di rilevare precocemente alterazioni come formazioni nodulari (anche di ridotte dimensioni), microcalcificazioni nonché aree di distorsione strutturale.
    Il nostro centro dispone di un’apparechiatura digitale con Tomosintesi.Gli esami vengono quindi visualizzati su monitor medicali dedicati ad alta risoluzione, ove possono anche essere effettuate elaborazioni delle immagini, ingrandimenti, ecc.

    Chi deve sottoporsi a questo esame?

    E’ indicata in donne asintomatiche a partire dall’età di 40 anni come indagine di screening, nonché in caso di sintomatologia/sospetto clinico di patologia mammaria o nel monitoraggio di reperti riscontrati in precedenti esami mammografici.

    Quando effettuare la mammografia?

    In età fertile è opportuno eseguire l’esame durante la prima metà del ciclo mestruale (più precisamente tra il 5° e il 12° giorno dalla mestruazione).

    In fase post-menopausale l’esame può essere eseguito in qualunque momento. La consegna del referto (e della relativa documentazione, sia in pellicola che in formato CD) è immediata.

    Al momento dell’esame è opportuno portare con sé tutta la documentazione relativa ad eventuali indagini senologiche precedentemente eseguite.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 20min

     

     

    SERVIZI CORRELATI

    La Risonanza magnetica cardiaca consente studi accurati della morfologia e della cinesi delle camera cardiache nonche' della perfusione miocardica.


    Grazie alla nuovissima Philips Ingenia 1.5T, prima risonanza magnetica interamente digitale, siamo in grado di fornire immagini ad altissima risoluzione e di offrire maggior comfort durante l’esame medico, riducendo i problemi legati alla claustrofobia.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE