• 0Collo (ipofaringe,ghiandole salivari..)
    DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    Collo (ipofaringe,ghiandole salivari..)

    int(0) NULL

    Rm Collo

    Lo studio corretto mediante risonanza magnetica dei distretti del collo richiede un’apparecchiatura RM ad alto campo (1,5 Tesla) che rappresenta un’indagine di alto valore diagnostico nello studio delle patologie del rinofaringe, orofaringe, ipofaringe e laringe perché è in grado di fornire accurate valutazioni.

    A cosa si fa riferimento in particolare?

    Ci riferiamo alla possibilità di avere accurate valutazioni delle principali strutture anatomiche del collo, consentendo l’identificazione e la caratterizzazione di eventuali alterazioni patologiche in particolare a carico delle ghiandole salivari, delle prime vie aeree (ad es. laringe) e digestive; può essere inoltre impiegata nella valutazione di alterazioni localizzate in sede latero-cervicale, in particolare a carico delle stazioni linfonodali.

    La possibilità di definire in maniera accurata l’estensione locale di malattia, in particolare delle lesioni tumorali, consente inoltre una più adeguata pianificazione dell’iter terapeutico.

    Qualora indicato e/o sulla base del quesito clinico, l’esame RM viene integrato mediante somministrazione di mezzo di contrasto.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 25min

     

    SERVIZI CORRELATI

    La Risonanza magnetica cardiaca consente studi accurati della morfologia e della cinesi delle camera cardiache nonche' della perfusione miocardica.


    Grazie alla nuovissima Philips Ingenia 1.5T, prima risonanza magnetica interamente digitale, siamo in grado di fornire immagini ad altissima risoluzione e di offrire maggior comfort durante l’esame medico, riducendo i problemi legati alla claustrofobia.


    La risonanza magnetica cerebrale costituisce l’indagine più accurata nella valutazione morfologica e funzionale dell’encefalo.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE