• DIAGNOSTICA PER IMMAGINI

    STRATIGRAFIA ATM


    La stratigrafia ATM, ovvero la stratigrafia delle articolazioni temporo-mandibolari, è un’indagine che consente una valutazione sia dinamica che morfologica delle componenti scheletriche che la costituiscono.

    COME VIENE ESEGUITA LA STRATIGRAFIA ATM

    Generalmente effettuata per lo studio della disfunzione temporo-mandibolare, la stratigrafia ATM viene eseguita in posizione di chiusura ed apertura della bocca consentendo di valutare i rapporti tra i capi articolari (condilo mandibolare e cavità glenoidea) e di identificare eventuali anomalie dell’escursione dei condili mandibolari (lussazioni e sublussazioni).

    La stratigrafia ATM consente, inoltre, di valutare la morfologia dei capi articolari, identificando eventuali alterazioni degenerative (artrosi, artriti) o malformative.

    L’esame non è doloroso né fastidioso.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 30 minuti.

    SERVIZI CORRELATI

    L’RX dell’Addome è un esame molto semplice e al tempo stesso molto utile per la diagnosi di numerose patologie.


    La TAC Total body è indispensabile nella stadiazione locoregionale di malattia, nella ricerca di localizzazioni a distanza, nella verifica dell’efficacia del trattamento chemioterapico.


    La Tac fornisce informazioni infinitamente superiori rispetto alla radiografia tradizionale.La disposizione delle scissure pleuriche e dei lobuli polmonari è rappresentata come mai prima era stato possibile.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE