promozione visita urologica Radiologica Romana

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chatta con noi

Un operatore e a tua
disposizione per rispondere
alle tue domande

Chiamaci

Siamo a disposizione:
Tel06 30 89 00 77
WA: 328 33 75 530

Scrivici

Invia una mail a
info@radiologicaromana.it o compila il
form nella pagina contatti

Ricontatto telefonico

Clicca qui per essere
ricontattato da un nostro
operatore

Promozione Urologica

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il centro Radiologica Romana propone la promozione per il check-up urologico completo. Questa tipologia di esami è indicata già dall’età adolescenziale, sebbene si stimi che 8 italiani su 10 non si siano mai sottoposti a una visita urologica. Tuttavia, un controllo di questo tipo è necessario per individuare in maniera precoce disturbi e patologie che spesso non danno sintomi nella fase iniziale ma che, se individuati per tempo, possono evitare conseguenze spiacevoli sia per l’apparato urinario che per le funzioni sessuali.

Il nostro check-up urologico in promozione prevede:

  • PSA Libero
  • PSA Totale
  • Visita Urologica
  • Uroflussometria semplice

PSA

Il PSA (antigene prostatico specifico) è una proteina prodotta dalla prostata, riscontrabile sia nel siero maschile che nel sangue. È un controllo prettamente maschile perché legato alle funzionalità della prostata e può essere utile per escludere la presenza di tumore alla prostata. Dal momento che l’antigene prostatico è presente anche nel sangue dell’uomo, il controllo viene effettuato tramite un normale prelievo del sangue: sulla base dei valori di PSA riscontrati, dell’età del paziente e di altre variabili è possibile quindi verificare la normale funzionalità della prostata.

Visita Urologica

La visita urologica consiste nella palpazione, da parte di un urologo specializzato, della zona del basso ventre, dei genitali esterni e, talvolta, della prostata per via rettale. L’esame non è particolarmente fastidioso in quanto, se si rende necessaria la palpazione della prostata, vengono utilizzati gel anestetici locali per ridurre il fastidio del paziente. Molte persone provano imbarazzo a sottoporsi a questo tipo di visita: a tal proposito è importante far notare l’importanza di un controllo preventivo, dal momento che un gran numero di patologie collegate con l’apparato urinario e sessuale non presentino nella fase iniziale una sintomatologia evidente. Inoltre, il paziente deve ricordarsi che ha di fronte un urologo specialista, il cui compito è quello di valutare esclusivamente i parametri che garantiscono la normale funzionalità dell’apparato e delle sue funzioni.

Uroflussometria Semplice

Questa visita consiste nell’urinare in uno speciale macchinario del tutto simile a un normale water, ma che possiede al suo interno una tecnologia in grado di misurare la pressione del flusso urinario. È un esame funzionale a delineare il profilo minzionale del paziente, in quanto analizza il processo di svuotamento della vescica: in tal modo l’urologo può constatare la normale funzionalità della vescica e delle vie urinarie.

 

Radiologica Romana propone il check-up urologico completo in promozione a 200€. L’offerta è valida dall’11 gennaio al 9 febbraio 2021.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 30 minuti.

Prenota una visita

Telefono

Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 06 30890077

Whatsapp

Scrivici su whatsapp per prenotare una visita al numero 3283375530

Chat

Scrivici tramite chat per prenotare o avere maggiori informazioni