dottoressa effettua epiluminescenza

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chatta con noi

Un operatore e a tua
disposizione per rispondere
alle tue domande

Chiamaci

Siamo a disposizione:
Tel06 30 89 00 77
WA: 328 33 75 530

Scrivici

Invia una mail a
info@radiologicaromana.it o compila il
form nella pagina contatti

Ricontatto telefonico

Clicca qui per essere
ricontattato da un nostro
operatore

Promozione Prevenzione Melanoma

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Melanoma, cos’è

Il melanoma è un tumore maligno che origina dai melanociti, le cellule che costituiscono l’epitelio e sono situate nell’epidermide. I melanociti costituiscono i nevi e la loro disposizione e crescita di maniera disordinata e alterata può dare origine all’insorgenza del melanoma.

Quest’ultimo, quindi, può insorgere come tale o avere origine dal cambiamento dei nevi.

Tale neoplasia è in aumento, tanto che si calcola che l’incidenza sia raddoppiata negli ultimi 10 anni e anche l’età colpita, che in passato poteva essere stimata tra i 45-50, ultimamente si è abbassata sensibilmente.

 

Chi è a rischio?

Il principale fattore di rischio è l’esposizione alla luce solare e ai raggi UVA e UVB emessi anche da lampade artificiali abbronzanti. È buona regola quindi ridurre i tempi di esposizione al sole associando comunque sempre una adeguata fotoprotezione.

 

Come individuarlo

Cosa fare quindi? L’unica forma di prevenzione consiste nel sottoporsi a visita specialistica dermatologica, in modo da poter individuare sia lesioni pigmentate e non pigmentate che possano rappresentare un rischio sia melanomi già tali ma nelle fasi precoci di sviluppo.

 

L’epiluminescenza

Un valido ausilio ci viene dato dall’utilizzo del videodermatoscopio digitale per effettuare l’epiluminescenza metodica non invasiva, adatta a tutte le fasce d’età (bambini, adulti e anziani) e a tutte le condizioni dell’individuo (gravidanza, allattamento, patologie di ogni tipo).

Tale esame, grazie a una luce polarizzata, mette in evidenza le caratteristiche strutturali delle lesioni pigmentate e non, e viene effettuata dallo specialista dermatologo che, dopo attenta analisi delle lesioni in questione ne potrà trarre un orientamento diagnostico.

Tale indagine sarà poi ripetuta con frequenza periodica subordinata alla tipologia strumentale dei nevi evidenziati.

 

Promozione Prevenzione Melanoma

Radiologica Romana propone un check-up in promozione per la prevenzione del melanoma. Il pacchetto proposto, con validità dal 1 giugno al 5 luglio, include la visita di controllo dei nevi con epiluminescenza digitalizzata con videoregistrazione.

Al paziente viene rilasciato il referto con le immagini delle lesioni pigmentate degne di nota per un adeguato follow-up oltre alle eventuali indicazioni terapeutiche.

 

Il pacchetto in promozione ha un costo di €80 nel periodo compreso tra il 1 giugno 2021 e il 5 luglio 2022

 

Per maggiori informazioni contattaci allo 0630890077

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 30 minuti.

Prenota una visita

Telefono

Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 06 30890077

Whatsapp

Scrivici su whatsapp per prenotare una visita al numero 3283375530

Chat

Scrivici tramite chat per prenotare o avere maggiori informazioni