lmucmuxomrixxolkpquc
tcw7i8uakhpegxie1xle
endocrinologo controlla la tiroide al paziente

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chatta con noi

Un operatore e a tua
disposizione per rispondere
alle tue domande

Chiamaci

Siamo a disposizione:
Tel06 30 89 00 77
WA: 328 33 75 530

Scrivici

Invia una mail a
info@radiologicaromana.it o compila il
form nella pagina contatti

Ricontatto telefonico

Clicca qui per essere
ricontattato da un nostro
operatore

Promozione Endocrinologica

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

La promozione endocrinologica si rivolge a tutti coloro che hanno esigenza di verificare lo stato di salute delle ghiandole endocrine. L’esame infatti mira ad analizzare la funzionalità degli organi deputati alla produzione ormonale, come ad esempio la tiroide.

La promozione proposta da Radiologica Romana consiste in un pacchetto utile proprio al controllo della tiroide che comprende:

  • Visita Endocrinologica
  • Ecografia Tiroidea
  • Esami ematici (FT3-FT4-TSH)

Visita Endocrinologica

Questa visita, condotta da uno specialista in endocrinologia, è utile anche in quei casi in cui non vi siano pregresse disfunzioni a livello ormonale. Infatti un controllo endocrinologico è utile a escludere alterazioni a livello ormonale, in particolar modo, legate al funzionamento della tiroide.

Nel corso della visita, l’endocrinologo raccoglie dal paziente informazioni circa il suo stato di salute, la storia familiare e lo stile di vita oltre a venire a conoscenza di eventuali patologie pregresse. Segue un’accurata visita specifica che può portare il medico a consigliare ulteriori accertamenti clinici.

Ecografia Tiroidea

L’ecografia tiroidea è utile a valutare la morfologia e la funzionalità della tiroide. Grazie a questo esame, l’endocrinologo è in grado di valutare le dimensioni della tiroide per escludere eventuali ingrossamenti, valutare lo stato dei vasi sanguigni che la circondano, oltre che degli organi dipendenti e dei linfonodi.

L’esame avviene con il paziente steso sul lettino, che ha preventivamente liberato il collo da ogni ostacolo, e lo specialista che utilizza la sonda per analizzare la morfologia e la funzionalità dell’organo. L’esame è completamente indolore e non richiede alcuna particolare preparazione.

Esami ematici (FT3-FT4-TSH)

Gli esami ematici consistono in un normale prelievo del sangue al fine di valutare la presenza della componenti ricercate. Gli ormoni FT3, FT4 e TSH vengono infatti prodotti dalla tiroide e il loro quantitativo nel sangue permette allo specialista di valutare lo stato di salute della tiroide. Nei casi di ipertiroidismo questi ormoni vengono prodotti in eccesso; di contro l’insufficiente quantità di questi elementi nel sangue indica il disturbo contrario, l’ipotiroidismo.

 

Radiologica Romana propone il Pacchetto Endocrinologico Completo in promozione a €165,50.
La promozione è valida dal 15/04/2021 al 15/05/2021.

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 30 minuti.

Prenota una visita

Telefono

Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 06 30890077

Whatsapp

Scrivici su whatsapp per prenotare una visita al numero 3283375530

Chat

Scrivici tramite chat per prenotare o avere maggiori informazioni