dottoressa visita paziente dopo covid

Vuoi avere maggiori informazioni?

Chatta con noi

Un operatore e a tua
disposizione per rispondere
alle tue domande

Chiamaci

Siamo a disposizione:
Tel06 30 89 00 77
WA: 328 33 75 530

Scrivici

Invia una mail a
info@radiologicaromana.it o compila il
form nella pagina contatti

Ricontatto telefonico

Clicca qui per essere
ricontattato da un nostro
operatore

Promozione Controllo post-COVID

Condividi su facebook
Condividi su google
Condividi su twitter
Condividi su linkedin

Il virus del COVID non ha portato solo problematiche legate alla prevenzione, come il distanziamento sociale e l’utilizzo dei dispositivi di protezione individuale, ma ha causato una serie problematiche di salute a tutte le persone che purtroppo sono state colpite da questo virus.

In molti hanno infatti riscontrato, anche dopo la negativizzazione, problematiche di grave entità a carico di diversi organi. Per questo abbiamo pensato di promuovere un check-up apposito per coloro che hanno vissuto in prima persona le problematiche del Coronavirus: un’occasione per valutare e accertarsi del proprio stato di salute dopo il Covid.

Il controllo post-COVID comprende:

  • Test Sierologico
  • Visita Pneumologica con spirometria
  • Ecocolordoppler Cardiaco

Il test sierologico

Il test sierologico è utile a verificare la risposta immunitaria nei confronti del Covid-19: attraverso questo test è possibile valutare la presenza degli anticorpi specifici presenti nell’organismo e il loro dosaggio quantitativo.

Il test sierologico consente quindi di valutare lo stato immunitario del paziente: le immunoglobine presenti nei diversi stadi dell’infezione sono infatti diverse. Ciò permette allo specialista di comprendere se il contagio è avvenuto in passato o recentemente e qual è la carica anticorpale residua: tutte informazioni utili anche in vista del vaccino.

Visita Pneumologica e spirometria

Il virus del Covid-19 può causare una tipologia di infezione polmonare nota come polmonite interstiziale. A differenza della polmonite lobare, più comune, la polmonite causata dal Covid-19 attacca entrambi i polmoni in modo molto esteso: questo causa i gravi sintomi di cui si è molto sentito parlare, come la difficoltà nella respirazione e la tosse. In alcuni casi, tuttavia, anche pazienti con sintomatologia poco marcata possono comunque aver sviluppato polmoniti “silenziose”.

La visita pneumologica in questi casi è fondamentale al fine di valutare il percorso diagnostico del paziente dopo il decorso del virus. La visita può infatti accertare che non vi siano danni a carico dell’apparato respiratorio o, in caso contrario, procedere con l’adeguata terapia. A questo scopo anche la spirometria si rivela un esame essenziale in quanto permette di verificare la funzionalità polmonare, valutando volumi e flussi respiratori.

Ecocolordoppler Cardiaco

Meno diffuse, ma ugualmente importanti, sono le conseguenze cardiache causate dal Coronavirus. Non è ancora chiaro se i danni a livello cardiaco avvengano come conseguenza diretta dell’infezione da Covid oppure se siano causate da un meccanismo di difesa che l’organismo mette in atto per tentare di debellare il virus.

L’impatto più consistente che l’infezione può avere sul sistema cardiovascolare riguarda aritmie e scompensi cardiaci: questi disturbi cardiaci possono avere severe conseguenze sia sul cuore che sul cervello.

L’ecocolordoppler è un esame che permette di valutare la il cuore in tutte le sue parti. Questo accertamento permette di escludere la presenza di lesioni a livello cardiaco e di verificare la corretta mobilità dell’organo cardiaco.

 

Radiologica Romana propone il Controllo Post-Covid in promozione a €240.
La promozione è valida dal 8/03/2021 al 14/04/2021

Vuoi ricevere maggiori informazioni?

Compila il modulo con il tuo nome e il numero su cui possiamo chiamarti, ed un nostro operatore ti ricontatterà entro 30 minuti.

Da oggi puoi prenotare online, in modo facile e veloce

Prenota una visita

Telefono

Il nostro centralino è a tua disposizione, chiama il numero 06 30890077

Prenota Online

Prenota online con un clic, in maniera facile e veloce

Whatsapp

Scrivici su whatsapp per prenotare una visita al numero 3283375530

Chat

Scrivici tramite chat per prenotare o avere maggiori informazioni