• PROMOZIONE CARDIOLOGIA

    PROMOZIONE CARDIOLOGIA

    Promo-Cardiologia-Sito.png?fit=641%2C385&ssl=1

    Nel mese di Luglio la Nostra struttura ha voluto dedicare una particolare attenzione al Vostro CUORE, grazie alla campagna di Prevenzione Cardiologica.

    Le malattie cardiovascolari sono oggi la maggiore causa di morte e di ricoveri in ospedale nel mondo industrializzato. La vita frenetica, lo stress a cui siamo sottoposti ogni giorno, abbinati ad uno stile di vita irregolare rendono tali patologie sempre in maggiore aumento. La loro eziologia è riconducibile a più fattori di rischio (fumo, obesità, ipertensione arteriosa, diabete, diete ricche di grassi, abuso di alcool, poca attività fisica) che agendo singolarmente, o più frequentemente, contemporaneamente contribuiscono al loro sviluppo. Per tutti i fattori di rischio (salvo età e sesso) ne è stata dimostrata la reversibilità, pertanto la malattia cardiovascolare è oggi prevenibile.

    La maggioranza dei soggetti a rischio non sono riconosciuti o non sono trattati. Riuscire a riconoscere i soggetti a rischio di eventi cardiovascolari vuol dire prevenire l’insorgenza di un malattia potenzialmente mortale (Infarto miocardico) o altamente invalidante (Ictus cerebri/TIA) per tutta la vita o trattarla in maniera precoce e quindi efficace, evitando la progressione verso uno stadio irreversibile e grave.
    Una condizione fondamentale per prevenire le malattie cardiovascolari è quella di valutare lo stato di salute del nostro cuore e del nostro apparato cardiovascolare.

    Va quindi eseguito uno screening periodico consistente in una attenta valutazione clinica da parte del medico associato ad una serie di esami diagnostico-strumentali.
    Ognuno di questi esami da solo non può dare tutte le indicazioni necessarie, ma le informazioni ricavate da ciascun esame sono fondamentali per valutare il “grado di rischio cardiovascolare” di un paziente e programmare una eventuale serie di interventi (terapeutici o invasivi) mirati.

    L’Elettrocardiogramma abbinato alla visita specialistica cardiologica, ci permette di eseguire una valutazione a una bassa sensibilità per eventuale patologie delle coronarie già presenti.

    L’Ecocardiogramma con studio Color Doppler in 4D permette di valutare la funzione contrattile globale e segmentale del cuore ed eventuali patologie alle valvole cardiache. In particolare la valutazione tridimensionale rispetto alla più semplice bidimensionale permette una più precisa valutazione dei volumi cardiaci che si avvicinano moltissimo alla precisione della risonanza magnetica, una più accurata interpretazione delle masse intracardiache, una migliore valutazione della morfologia della valvola mitrale.

    Presso il nostro centro è possibile usufruire della seguente promozione:
    PREVENZIONE CARDIOLOGICA: Visita Cardiologica + Elettrocardiogramma + Ecocolordoppler Cardiaco 4D a € 178,00 anziché € 222,00

    PRENOTA / RICHIEDI INFORMAZIONI



    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE