• News

    INTOLLERANZE ALIMENTARI: NUOVO TEST SU 108 ALIMENTI

    Da oggi nel nostro Centro è disponibile un nuovo esame per le intolleranze alimentari!

    L’ALLER FOOD è un test innovativo che, grazie ad una particolare metodica di laboratorio, consente di diagnosticare eventuali intolleranze alimentari per ben 108 alimenti.

    Si tratta di un comune prelievo di sangue, da effettuarsi a digiuno, e che può essere eseguito ogni giorno, senza bisogno di prenotazione.

    Le intolleranze alimentari sono una reazione avversa agli alimenti e possono generare disturbi di varia natura: gonfiori, capogiri, cefalea, stanchezza cronica, dermatiti, improvvisi cambiamenti di peso, astenia, insonnia e forme lievi di depressione. Spesso, chi è affetto da intolleranze alimentari accusa disturbi per anni non sapendo che tali sintomi sono riconducibili a alimenti non graditi al loro metabolismo. Queste reazioni dell’organismo a cibi comuni e insospettabili costituiscono uno stimolo tossico capace di dare luogo a numerosi problemi. Quando questi cibi vengono assunti a lungo e in quantità elevate, creano un accumulo di sostanze sgradite che danno luogo a vari disturbi. L’organo maggiormente coinvolto in questo processo è l’intestino che recepisce alcuni alimenti come “tossici”, coinvolge il sistema immunitario e scatena reazioni infiammatorie.



    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE