• VISITE SPECIALISTICHE

    ECOGRAFIA CON CONTA DEI FOLLICOLI ANTRALI


    Il conteggio dei follicoli antrali (AFC) si esegue mediante l’ecografia transvaginale, viene eseguita tra il 2 e il 5 giorno del ciclo mestruale ed è un marker di riserva ovarica. L’esame consiste nella misurazione dei follicoli presenti nell’ovaio chiamati follicoli antrali, il cui numero è correlato al numero dei follicoli primordiali presenti nell’ovaio. Con l’aumentare dell’età la diminuzione del numero dei follicoli primordiali comporta una contemporanea riduzione dei follicoli antrali.

    A chi è consigliato questo esame?

    A tutte le donne.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 20min

    SERVIZI CORRELATI

    Durante la gravidanza è consigliabile l’esecuzione di almeno tre esami ecografici da effettuarsi rispettivamente nel primo, nel secondo e nel terzo trimestre.


    La terapia anticoagulante viene utilizzata per tenere sotto controllo la fluidità del sangue, in modo tale da mettere il paziente al riparo dal rischio di trombosi (prima causa di morte in Italia) o di emorragia.


    Il Thin-Prep è un test di screening la cui funzione principale è indagare sulle alterazioni delle cellule del collo e della cervice dell’utero.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE