• 0Ecografia Morfologica 4D
    VISITE SPECIALISTICHE

    Ecografia Morfologica 4D


    int(0) NULL

    Si tratta dell’ecografia ostetrica che consente lo studio della morfologia fetale, tra la 19°-22° settimana. Durante l’esame morfologico si esegue il controllo di tutte le principali strutture anatomiche fetali (cuore, testa, colonna vertebrale, stomaco, reni, arti superiori ed inferiori) al fine di valutarne la presenza e la regolare morfologia.

    Va comunque ribadito che la possibilità di rilevare un’anomalia maggiore dipende dalla sua entità, dalla posizione del feto in utero, dalla quantità di liquido amniotico e dallo spessore della parete addominale materna, perciò è possibile che alcune anomalie fetali possano non essere rilevate all’esame ecografico anche se eseguito da operatori esperti. Alcune anomalie, inoltre, si manifestano tardivamente e quindi non possono essere diagnosticate mediante esami precoci.

    Sarà possibile, in queste settimane, salvo sfavorevole posizione del feto, stabilirne il sesso e visualizzarne il profilo anche mediante la tecnica 3D-4D, sicuramente di grande impatto emozionale per i neo futuri genitori.

    L’ecografia tridimensionale (3D) consente, per determinati distretti anatomici fetali, di approfondirne lo studio in caso di eventuali anomalie osservate a loro carico mediante la tecnica ecografica bidimensionale tradizionale.

    IL NOSTRO STANDARD DI PRESTAZIONE: 30-40min.

     

    SERVIZI CORRELATI

    Durante la gravidanza è consigliabile l’esecuzione di almeno tre esami ecografici da effettuarsi rispettivamente nel primo, nel secondo e nel terzo trimestre.


    Il Thin-Prep è un test di screening la cui funzione principale è indagare sulle alterazioni delle cellule del collo e della cervice dell’utero.


    Il Test PrenatalSAFE® è sicuro per la madre e per il feto,eseguito mediante un semplice prelievo ematico della gestante, con un età gestazionale di almeno 10 settimane.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE