Le macchie solari possono essere dovute al naturale processo di invecchiamento della pelle ma possono essere provocate anche dall’eccessiva e scorretta esposizione solare. Il laser lentigo solare è un trattamento specifico per rimuovere le macchie solari da volto, dorso delle mani e decolté.
COME FUNZIONA IL LASER LENTIGO SOLARE
Il meccanismo di funzionamento del laser lentigo solare è legato alle particolari capacità del laser di riconoscere e di “reagire” alla profondità desiderata con il pigmento scuro contenuto nella macchia solare che si vuole trattare.
MACCHINARIO UTILIZZATO
Il Laser GENTLELASE PRO gode della certificazione americana “FDA”. Questo tipo di laser Alessandrite è indicato per eseguire trattamenti estetici e medici su ogni tipo di superficie, dalla più piccola alla più grande e si impiega in abbinamento a un sistema di raffreddamento cutaneo per aumentare la tollerabilità dei trattamenti.
COSA FARE PRIMA DI SOTTOPORSI AL LASER LENTIGO SOLARE
Sarà il medico specialista a valutare caso per caso. Tuttavia, prima di sottoporsi al laser lentigo solare, ci sono comunque alcune precauzioni di base da osservare: si deve evitare l’esposizione al sole per almeno due settimane prima del trattamento e prima di iniziarlo è necessario attendere che un’eventuale abbronzatura sia svanita. Le donne in gravidanza non si possono sottoporre a questi trattamenti.