• 0ECG Sotto Sforzo
    VISITE SPECIALISTICHE

    ECG Sotto Sforzo

    int(0) NULL

    L’ elettrocardiogramma (ECG) da sforzo è la registrazione di un elettrocardiogramma durante lo svolgimento di un’attività fisica che, nei nostri ambulatori, è effettuata su un tapis roulant .

    Come si svolge?

    Mentre il paziente è sottoposto ad un aumento costante del carico di lavoro (es. modulando la velocità e la pendenza), si tiene sotto controllo il tracciato elettrocardiografico in modo da valutare la reattività cardiaca e viene rilevata la pressione arteriosa durante i carichi di lavoro crescenti.

    A cosa serve?

    L’ecg sotto sforzo è utile nel diagnosticare una sospetta cardiopatia coronarica, ma anche a valutare l’evoluzione di un infarto miocardico e per studiare la capacità funzionale del sistema cardiovascolare nello scompenso cardiaco cronico stabilizzato.

    L’esame permette infatti di valutare i sintomi che il paziente può avvertire (come il dolore toracico) in rapporto al tracciato dell’elettrocardiogramma.

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 30min

    SERVIZI CORRELATI

    Il Nostro Centro offre la possibilità di usufruire di due pacchetti Cardiologici.


    L’ ecocardiogramma si basa sull’impiego degli ultrasuoni per valutare l’anatomia cardiaca e studiare lo stato di salute del cuore.


    E' un esame che segue l’attività elettrica del cuore durante le varie fasi della giornata, evidenziando eventuali alterazioni di ritmo che potrebbero crearsi.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE