• 0Ecografia Peniena
    Ecografia Peniena

    Ecografia Peniena


    int(0) NULL

    Il pene è costituito, non considerando i tegumenti superficiali, dai corpi cavernosi del pene, due strutture -una per lato- sulla superficie dorsale dell’organo e dal corpo cavernoso dell’uretra (che contiene l’ uretra stessa) situato sulla superficie ventrale. Tali corpi cavernosi presentano una struttura spugnosa riccamente vascolarizzata.

    Come si svolge l’esame?

    Non è necessaria alcuna preparazione. Il paziente viene esaminato in decubito supino. Una prima valutazione si effettuerà in condizioni basali. In casi particolari o per completezza di esame, si potrà indurre l’erezione farmacologia per iniezione diretta nei corpi cavernosi di farmaco a base di prostaglandine. In tale evenienza il paziente verrà monitorato fino alla risoluzione del quadro farmacologico (circa 30 min. con ampie variazioni individuali).

    STANDARD DI PRESTAZIONE: 15min

    SERVIZI CORRELATI

    Si esegue in tutti i neonati entro il terzo mese; permette in modo molto accurato di escludere l’eventuale presenza di una malformazione congenita .


    L'esame serve per dimostrare con grande accuratezza e precisione la presenza del flusso sanguigno e le sue caratteristiche, la presenza di aneurismi, trombosi e di aterosclerosi.


    L'esame serve per valutare con grande accuratezza e precisione le dimensioni dell'organo e la presenza di cisti, noduli, neoplasie, lesioni successive a traumi e patologie associate.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 01166491009
    Informativa sulla Privacy
    Termini e condizioni

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv
    ASSISTENZA ON-LINE