• LABORATORIO ANALISI

    FABER TEST

    faber_test.png?fit=600%2C400&ssl=1

    Il Test FABER è test di allergologia molecolare di ultima generazione , finalizzato all’identificazione e al dosaggio delle immunoglobuline IgE specifiche delle componenti molecolari dell’allergene, che testa più di 480 tra allergeni molecolari ed estratti allergenici, attraverso un prelievo di sangue. Questo tipo di test è in grado di identificare, a livello molecolare, l’antigene che scatena la produzione di una determinata IgE con un altissimo grado di precisione, aumentando l’utilità del test a livello clinico. Infatti il risultato del test non è influenzato dalle cross-reazioni delle componenti allergiche che possono avvenire agli anticorpi IgE. Questo avviene solitamente a causa della somiglianza strutturale tra le componenti allergeniche e possono rendere più difficile la gestione del paziente allergico. L’identificazione univoca della componente specifica dell’allergene, identifica la causa principale dei sintomi.

    Il Test FABER valuta 122 molecole allergeniche e 122 estratti allergenici provenienti da 123 diverse fonti allergeniche:

    • acari e altri insetti
    • polline di erbe (artemisia, parietaria, ambrosia, plantago etc.)
    • polline di alberi (cipresso, olivo, platano, nocciolo, betulla, ontano etc)
    • epiteli di animali (cane, gatto, topo)
    • muffe e lieviti (alternaria, aspergillus, penicillium, candida, tricophyton)
    • alimenti animali (latte, uovo, pesce, crostacei, carni, molluschi)
    • alimenti vegetali (grano, mais, pesce, crostacei, carni, molluschi)
    • veleni di insetti (api, vespe)
    • latex

    Il test FABER 244 è importante in tutti i casi nei quali i sintomi siano riferibili ad una patologia allergica quali riniti, asma, orticaria, eczemi, anafilassi, congiuntiviti, disturbi dell’apparato gastro-intestinale. Il test è utile per lo screening e la diagnosi precoce, soprattutto nei soggetti con elevata familiarità per le malattie allergiche o quando i valori di IgE totali sono superiori alla norma.

    COME SI ESEGUE IL PRELIEVO:
    Il test FABER viene eseguito su un campione di sangue. Non è necessario il digiuno o la sospensione di farmaci inclusi quelli per il trattamento dell’allergia. Può essere eseguito anche in tutti quei casi in cui il paziente presenta una dermatite diffusa ed è impossibilitato ad eseguire test cutanei. Inoltre, il test può essere eseguito a qualsiasi età.

    QUANDO ESEGUIRE IL TEST:
    Si esegue tutti i giorni dal Lunedì alla Domenica senza appuntamento in orari di sala prelievi.

    PRENOTA / RICHIEDI INFORMAZIONI

    SERVIZI CORRELATI

    Esami inclusi nel pacchetto: EMOCROMO TRANSFERRINA GLICEMIA GLICEMIA 2H DOPO COLAZIONE INSULINA INSULINA 2H DOPO COLAZIONE AZOTEMIA CREATININA ACIDO URICO GOT GPT GAMMA GT COLINESTERASI VITAMINA D COLESTEROLO TRIGLICERIDI HDL LDL FT3 FT4 URINE ES CHIMICO/MICROSCOP


    Esami inclusi nel pacchetto: EMOCROMO TRANSFERRINA GLICEMIA INSULINA EMOGLOBINA GLICATA AZOTEMIA CREATININA ACIDO URICO GOT GPT GAMMA GT COLINESTERASI VITAMINA D TRIGLICERIDI COLESTEROLO HDL LDL FT3 FT4 TSH URINE ES CHIMICO/MICROSCOP


    Esami inclusi nel pacchetto: URICEMIA SODIO GLICEMIA AZOTEMIA CREATININA POTASSIO TOTALE


    Esami inclusi nel pacchetto: PROTEINE TOTALI FOSFATASI ALCALINA PROTIDOGRAMMA VES CREATININA CALCIO FOSFORO MOC (LOMBARE+FEMORALE)


    Esami inclusi nel pacchetto: PROTEINE TOTALI FOSFATASI ALCALINA PROTIDOGRAMMA VES CREATININA CALCIO FOSFORO TOTALE


    Esami inclusi nel pacchetto: EMOCROMO VES GLICEMIA AZOTEMIA CREATININA GOT GPT TRIGLICERIDI COLESTEROLO TOTALE COLESTEROLO HDL COLESTEROLO LDL ESAME URINE SEMPLICE BILIRUBINA TOT TRIGLICERIDI URICEMIA GAMMA GT


    Per le analisi di laboratorio è possibile usufruire di tariffe agevolate (pari o simili al ticket SSN)


    Da mercoledì 29 marzo 2017 , il laboratorio analisi sarà aperto dalle 7:00 del mattino.


    Il Nostro Centro offre la possibilità di usufruire di due pacchetti Cardiologici.


    Per i clienti che lo desiderano si potrà richiedere al momento dell’accettazione di ricevere il proprio referto on-line.


    Il Test PrenatalSAFE® è sicuro per la madre e per il feto,eseguito mediante un semplice prelievo ematico della gestante, con un età gestazionale di almeno 10 settimane.


    Il test, mediante un campione di urine, permette di determinare in poche ore la presenza di metaboliti delle più comuni sostanze d’abuso.


    È un test innovativo in grado di valutare il benessere, il livello d'invecchiamento e lo stress ossidativo di un individuo.


    Il test dosa i livelli ematici di questo ormone che sono direttamente proporzionali alla riserva dei follicoli/ovuli presenti nel tessuto ovarico.


    È un test che puo’ fornire una diagnosi non invasiva e molto accurata delle patologie gastriche.


    Spesso chi è affetto da intolleranze alimentari accusa disturbi per anni non sapendo che tali sintomi sono riconducibili a alimenti non graditi al loro metabolismo.


    La malattia autoimmune è una patologia determinata da un’alterazione del sistema immunitario che riconosce come estranee le cellule dell'organismo e le attacca.


    La presenza di un tumore nell'organismo può essere rivelata attraverso il dosaggio di particolari sostanze presenti nel sangue.


    I dermatofiti sono un gruppo di funghi cheratinofili, in grado di distruggere i tessuti cheratinizzati come unghie, capelli e peli.


    l Test consiste nell'esaminare un frammento di mucosa (biopsia) prelevato durante la gastroscopia.


    Si tratta di un esame microscopico che viene effettuato su un frammento di tessuto e le sue cellule, per confermare o escludere la natura di un processo patologico.


    Radiologica Romana

    DIRETTORE SANITARIO
    DOTT. MAURIZIO MONTICELLI

    © 2013 - Radiologica Romana S.r.l.
    Tutti i diritti riservati - REA 427743
    C.F. n. 03168260580 - P.IVA n. 14995271005
    COD. ID. VWCVOBU

    Termini e Condizioni
    Informativa sulla Privacy
    Cookie policy
    Privacy policy

    Credits: Agenzia Web Roma Mandarino adv